Lenti a contatto morbide, gas permeabili, cheratocono, geometria inversa, ortocheratologia.

Applicazione appropriata

contattologiaIl successo delle applicazioni non può essere determinato solo dai sintomi soggettivi che ogni portatore di lenti a contatto può avere in quanto la maggior parte delle complicanze è asintomatica.

 

Applichiamo diverse tipologie di lenti a contatto: dalle morbide, alle gas permeabili per tutti i tipi di miopia e astigmatismo fino alle sclerali con tecniche applicative come la geometria inversa usata su cheratoplastica ed anche per ortocheratologia, e l’applicazione di lenti speciali per cheratocono
In ogni caso il tipo di applicazione più appropriata viene decisa tenendo conto delle caratteristiche oculari individuali, per mezzo di esami specifici, e delle necessità applicative del paziente.
In questo modo potranno coesistere: salute, sicurezza e praticità d’uso.

 

Il centro è specializzato, nell’applicazione di lenti a contatto su cheratocono, cheratoplastica, ed altre patologie corneali. Consigliamo, prima di applicare una qualsiasi lente a contatto, che siano morbide monouso, o mensili o delle gas permeabili, di accertarsi in una prima fase, una qualsiasi controindicazione di carattere patologico, effettuando una visita specialistica dal vostro medico Oculista, ciò è reso indispensabile perché quando si applica una lente a contatto sull’occhio, stimoliamo un gran numero di strutture biologiche, che a loro volta reagiscono in una risposta di adattamento. Da queste risposte dipende la possibilità di garantire un buon utilizzo della lente a contatto, diminuendo così le possibilità di un’intolleranza alle lenti e di conseguenza traumi alle strutture biologiche della cornea.

cornea

Seconda fase, dal contattologo, controllo geometrico e strutturale della cornea, in tal modo la lente a contatto viene progettata con materiali e geometrie personalizzate, sia esse morbide che in modo particolare le rgp.
Oggi il troppo fai da te, porta a gravi conseguenze per l’occhio, perché in questo contesto sociale e dettato in più dalla congiuttura economica, fioriscono sempre più i mercanti di lenti a contatto, tutto a discapito della salute dei nostri occhi con danni a volte molto seri.

 

 NewsFlash

20/01/2016
Italia Indipendent By Adidas

 Italia indipendent By Adidas:

La nuova collezione prende ispirazione dalle leggendarie sneakers: la parte interna in gomma ne richiama le suole, i pattern e i colori sono un richiamo alla libertà espressiva dello street style. I terminali regolabili e i naselli intercambiabili garantiscono una calzata perfetta e un look sportivo. Un inno all’indipendenza e all’originalità per chi segue la propria strada, sempre.
18/12/2015
Lozza Sartoriale

 L’occhiale personalizzato non è più un sogno: su misura, creato appositamente per il proprio viso .

18/12/2015
Lanvin Paris

Gli occhiali vengono considerati dalla maison
come un accessorio unico che comunica molto
del proprio stile, personalizzandolo nel frattempo,
in questo modo gli occhiali vengono decorati con piccoli gioielli.

 

    

27/08/2010
Panoramica sui filtri solari

PROTEZIONE SOLARE

27/08/2010
Sicurezza Stradale

30/11/2009
Problemi con le lenti rigide

Problemi con le lenti rigide che ci hanno esposto

30/11/2009
Lavoro molto da vicino

uno dei problemi più frequenti

30/11/2009
Sindrome di Sjögren

Sindrome di Sjögren

30/11/2009
Chirurgia refrattiva

Molte persone ci chiedono consigli se fare la chirurgia refrattiva per togliersi gli occhiali

30/11/2009
la miopia peggiora?

La miopia peggiora?
Quesito posto da un nostro cliente.

30/11/2009
Bruciore e stanchezza degli occhi.

altro fastidio che ci viene spesso segnalato:
 

30/11/2009
Prevenzione della miopia

Per i genitori dei bambini miopi

30/11/2009
Centro Argos

ARGOS centro per la vista e lo sviluppo in età evolutiva

 

27/11/2009
La Visione


 Rispettare e potenziare la visione

26/11/2009
Tesi Adattamenti visuo-posturali

Tesi discussa presso l' Università "La Sapienza" di Roma I° Facoltà di Medicina e Chirurgia Dipartimento di Neurologia e Otorinolarigoiatria

04/11/2009
Ripristinato il vecchio e storico numero del telefono

TEL. e  FAX 06 41732360

 Ricerca